Economia Circolare: un Opportunità per il Settore del Vending

Progetto senza titolo

Diamo una seconda vita al caffè e ricaviamone più energia.

Copell è una startup che sfrutta i fondi di caffè facendoli diventare una risorsa per creare energia pulita sotto forma di biomassa energetica e fertilizzante per un agricoltura più sostenibile.

Utilizzare i fondi di caffè come biomassa, pellet e bricchette, ha permesso di ottenere un prodotto straordinariamente efficiente se utilizzato in impianti di riscaldamento, domestici e industriali, e in circuiti di cogenerazione di energia, sfruttando l’opportunità di utilizzare fonti energetiche rinnovabili che provengono dalla rivalorizzazione di quello che era un problema, contribuendo a ridurre le emissioni di CO2 in atmosfera.

Grazie alla bontà degli elementi naturali presenti nei fondi di caffè, essi trovano applicazione anche nel settore agricolo come fertilizzante per colture biologiche e non.

In tutto ciò lo spirito di fondo è quello di innovare e trovare sempre nuove applicazioni per quello che prima veniva considerato un rifiuto.

Un opportunità per le imprese.

L’orientamento è verso le imprese del Vending ( e in generale del settore della ristorazione) che si trovano ogni giorno a dover gestire grandi quantità di scarti, sostenendo direttamente e indirettamente, costi per lo smaltimento non indifferenti e che invece potranno abbattere.

E’ un opportunità rivolte a quelle imprese che vanno responsabilizzandosi verso un’economia sostenibile compatibile con la salvaguardia dell’ambiente e del pianeta.

Vuoi dare una seconda opportunità ai tuoi scarti?

Diventa un’impresa sostenibile!

Scrivici: info@copell.it

Altre informazioni su www.copell.it

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Lascia un commento

Chiudi il menu